Controllo ed impostazione dell’organizzazione da attuare in Azienda per programmare le scadenze di natura fiscale, bancaria o di altro genere.
Controllo delle risorse finanziarie aziendali e ricerca di nuove, necessarie per il raggiungimento di un corretto equilibrio economico-finanziario azienda.
Affiancamento nei rapporti con fornitori e clienti che presentino particolari problematiche di gestione creditizia e non.
Gli assetti organizzativi amministrativi e contabili devono permettere la tempestiva rilevazione di uno stato di crisi. Pertanto sono adeguati se consentono la rilevazione di squilibri di carattere economico, finanziario o patrimoniale. La mancata istituzione di tali assetti è considerata dall’attuale giurisprudenza una grave forma di irregolarità nella gestione dell’impresa (ex d.l. 14/2019 modificato dal d.l. 83/2022).
Grazie alla consulenza del nostro Studio ed al monitoraggio costante del controllo di gestione si potranno istituire i migliori assetti organizzativi, adeguandoli alla struttura, il giro d’affari e le attività dell’azienda.