Consulenza nella gestione dei rapporti bancari in essere e selezione dei migliori partner creditizi in base all’attività imprenditoriale oggetto di analisi.
Analisi dei principali archivi informatizzati interbancari (CRIF, CAI e Centrale Rischi di Banca d’Italia), finalizzata a conoscere il proprio score creditizio a livello aggregato e per singola banca.
Monitoraggio dei parametri che incidono sulla c.d. affidabilità creditizia della singola Azienda, al fine di migliorare il proprio rating bancario, grazie all’individuazione delle eventuali criticità finanziarie pregiudizievoli.
Valutazione ed eventuale attuazione del corretto iter procedurale necessario per l’ottenimento di aperture di nuove linee di credito presso istituti bancari per l’adeguamento della struttura finanziaria aziendale.
Studio e conseguente redazione della documentazione, propedeutica per la fase di istruttoria necessaria agli interlocutori creditizi o Enti Garanti, per la concessione o il rinnovo di finanziamenti e/o linee di credito in genere.